Dic 06 2018

ASP Ragusa. Dura replica al commissario uscente Ficarra da parte del NurSind: “ancora inesattezze, suo mandato privo di confronto e condivisione”

“Il pagamento degli incentivi e l’apertura del nuovo ospedale Giovanni Paolo II°, sono frutto anche del lavoro fondamentale di sindacati, Infermieri, Oss e altro personale sanitario”. Lo afferma in una nota la segreteria territoriale di Ragusa del NurSind, guidato da Giuseppe Savasta, che risponde così alle critiche del commissario dell’Asp uscente Ficarra. Il manager aveva puntato il …

Continua a leggere »

Share

Mag 05 2018

ASP Ragusa, la denuncia del NurSind. Il commissario Ficarra inadempiente e non gradisce il confronto

Dai disagi del personale del pronto soccorso alla mobilità, dalla chiusura del centralino del Busacca agli organici carenti. Tutti temi su cui il commissario dell’Asp di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra, è stato inadempiente. È la denuncia del NurSind, Segreteria Territoriale, guidata da Claudio Trovato, che al termine di una fitta corrispondenza con l’azienda sanitaria ha …

Continua a leggere »

Share

Mar 15 2018

Depositato in Tribunale ricorso contro l’ASP per condotta antisindacale. NurSind: atto dovuto nel rispetto dei lavoratori

Le battaglie di tipo sindacale, possiamo dire che costituiscono una sorta di mappa sullo stato delle relazioni con il datore di lavoro, sia all’interno di ogni singola azienda,  si a livello più generale. Lo sciopero è una forma di autotutela collettiva dei lavoratori finalizzata alla tutela dei loro diritti ed interessi. Lo sciopero, che era una mera libertà nel periodo pre-fascista ed un reato nell’ordinamento …

Continua a leggere »

Share

Giu 20 2015

Il NurSind invita tutte le organizzazioni sindacali a partecipare al sit-in di Palermo

Cari colleghi, Scaricabile da qui il documento di NurSind Sicilia sullo stato di Agitazione  contenente l’invito a tutte le organizzazione sindacali a partecipare al Sit-In Contro la “manovra”, sottoforma di decreto, di riduzione delle dotazioni Organiche. Questa manifestazione deve, secondo noi, avere carattere unitario in quanto interessa tutti i professionisti che lavorano in ambito sanitario …

Continua a leggere »

Share

Giu 10 2015

VIDEO. Nursind Sicilia lancia l’allarme e organizza sit-in di protesta per il 30 giugno a Palermo

 Il Coordinamento regionale Nursind Sicilia organizza un sit-in che si terrà il 30 Giugno 2015 a Palermo in Piazza Ottavio Ziino, dinanzi all’Assessorato della salute… Per conoscere le motivazioni leggi QUI La tutela della salute, dipende da te. Video-appello rivolto a tutti gli infermieri e a tutti i cittadini siciliani. Ideazione a cura di OSVALDO BARBA (coordinatore regionale Nursind …

Continua a leggere »

Share

Apr 22 2015

Petizione on line

Share

Dic 06 2018

Il NurSind rinnova i vertici: Savasta nuovo segretario, ecco i dieci componenti del consiglio direttivo

Rinnovata la segreteria territoriale del NurSind di Ragusa. Il nuovo segretario è Giuseppe Savasta, mentre viene riconfermato come segretario amministrativo Luigi Arrabito. Si è quindi insediato il nuovo Consiglio direttivo che da cinque componenti è passato a dieci. L’organismo è composto dai nuovi Giancarlo Brafa, Erina Leggio, Sonia Amenta, Giuseppina Pagano, Carmelo Rendo, Luca Gregniche, …

Continua a leggere »

Share

Lug 20 2015

LS-17-07-2015 – Al lavoro dopo il licenziamento

Share

Lug 20 2015

GDS-17-07-2015 – Ritornano al lavoro gli infermieri licenziati

Share

Lug 06 2015

LS-02-07-2015 – Contratti prorogati a fine dicembre al personale precario dell’Asp

Share

Lug 06 2015

GDS-01-07-2015- Contratti degli infermieri in scadenza. L’assessorato: via libera alle proroghe

Share

Giu 27 2015

Comunicato stampa il 30 giugno 2015 a Palermo sciopero del sindacato delle professioni infermieristiche

E’ indetto lo sciopero dal sindacato delle professioni infermieristiche per giorno 30giugno davanti la sede dell’Assessorato Regionale alla Sanità . Lo scorso 6 Giugno2015 ilsindacato Nursind Sicilia ha dichiarato lo stato di agitazione, fissando per il 30giugno lo sciopero a Palermo. Richiesta anche la conciliazioe al Prefetto di Palermo. I motivi che hanno spinto Nursind …

Continua a leggere »

Share

Post precedenti «