Dic 06 2018

Corso di formazione ECM. “Guida la tua vita. Il viaggio dell’eroe nella professione Infermieristica”

Martedì 18 dicembre, la segreteria Territoriale NurSind di Messina propone un corso di formazione ECM per Infermieri ed operatori sanitari, che si svolgerà al Palacongressi aula A, in via Consolare Valeria 1. Il corso di formazione è indirizzato a quanti desiderano comprendere e realizzare al meglio il viaggio della vita, sostenendo e accompagnando gli altri nel processo …

Continua a leggere »

Share

Lug 22 2018

Messina. Arretrati non pagati, infermieri attendono fino a 1.800 euro. Il NurSind: “Continui ritardi e malumori, così si danneggia il personale”

Tarda il pagamento di premi e arretrati per gli infermieri dell’Asp di Messina e il NurSind insorge I dipendenti attendono una cifra che varia da 900 a 1.800 euro a persona, di cui 600 circa legati alla produttività, 600 per le attività del 118, 300 di arretrati del contratto, 300 di intramoenia, più le progressioni …

Continua a leggere »

Share

Mar 13 2018

Sanità in situazione critica in tutta la provincia di Messina. NurSind: dal policlinico al S. Vincenzo di Taormina, problemi irrisolti.

Ricoveri in sovrannumero, dotazione organica inadeguata, mancanza di personale di supporto, rischio clinico: il NurSind di Messina lancia l’allarme sulla “drammatica situazione del policlinico”. Ivan Alonge e Massimo Latella, segretario e vicesegretario del sindacato, spiegano che “al reparto di Terapia intensiva neonatale, a un anno dagli esposti alla procura e all’ispettorato del lavoro, si è …

Continua a leggere »

Share

Ago 22 2017

Assunzioni infermieri Sicilia, Messina in ritardo. Alonge: “gli infermieri sono allo stremo”

Ivan Alonge, Segretario Territoriale NurSind Messina esprime la propria amarezza per i ritardi nelle assunzioni nel territorio messinese e pone una serie di interrogativi su cui riflettere.  “Senza Infermieri La Salute MUORE.” Il 21 marzo all’inizio della primavera un “manipolo” di Infermieri del NurSind il sindacato degli Infermieri, organizza l’ultima delle 3 grandi manifestazioni per lo …

Continua a leggere »

Share

Giu 26 2017

Il NurSind, e altre OO.SS, incontrano il sottosegretario alla Salute Faraone per le problematiche dell’ospedale Papardo

Fonte: InfermieristicaMente.it Si è svolto un incontro tra i sindacati ed il sottosegretario Davide Faraone ma le rappresentanze dei lavoratori, al termine del confronto, si sono dichiarate tutt’altro che rassicurate sullo stato odierno e prospettivo delle cose. Le OO.SS, da sempre impegnate in prima linea per la salvezza dei vari nosocomi cittadini e provinciali, hanno …

Continua a leggere »

Share

Mag 12 2017

Prenditi cura di noi affinchè ci prendiamo cura di te. La campagna NurSind per il 12 maggio, Giornata internazionale dell’Infermiere

  Roma, 11/05/2017. Comunicato stampa Direzione Nazionale NurSind. “I tagli al SSN tra le cause della violenza sul personale sanitario”. Nelle piazze per dire ai cittadini e alle istituzioni “Prenditi cura di noi affinché possiamo prenderci cura di te” A distanza di 4 anni, NurSind, il sindacato delle professioni infermieristiche, riporta i riflettori sul fenomeno delle aggressioni …

Continua a leggere »

Share

Apr 09 2017

Corso sul Burnout NurSind Messina…in uno splendido parco a Barcellona P.G. …Relax ed Aggiornamento anche questo é NurSind…..

Non solo aula nel nuovo corso organizzato dal NurSind, ma anche momenti di interazione e relax.

Share

Mar 21 2017

Oggi da Messina parte il ” NurSind Capital City”

La protesta pacifica degli infermieri proclamata dal Nursind ha trovato nel commissario straordinario Giuseppe Laganga pieno sostegno. Oggi è stato il giorno che ha visto una sorta di “tour” informativo in gran parte della Sicilia, organizzato dalle organizzazioni sindacali degli infermieri per evidenziare da un lato le critiche condizioni di lavoro cui sono sottoposti e …

Continua a leggere »

Share

Mar 11 2017

Messina Policlinico. Infermieri esausti per i turni massacranti. NurSind: inoltrata denuncia alla Procura della Repubblica

Fonte: InfermieristicaMente on-line Uno stato democratico, come sancisce la nostra Costituzione, dovrebbe garantire a tutti i cittadini l”effettivo diritto alla salute.  Ma molto spesso accade che a rimetterci in fatto di salute possano essere anche gli operatori sanitari costretti a turni massacranti, in conseguenza agli organici depauperati, e del personale che invecchia. E’ il quadro in cui …

Continua a leggere »

Share

Feb 16 2017

Giornata di studio NurSind 08 Aprile 2017

  scarica scheda d’ iscrizione  

Share

Gen 30 2017

Policlinico Messina. Infermieri stremati e sull’orlo di una crisi di nervi. NurSind: pronti a mobilitare il personale

Fonte: InfermieristicaMente.it Tra carenza di organico, turni non soddisfacenti e condizioni di lavoro non certo idilliache, i vertici del NurSind di Messina, chiedono agli amministratori dell’Azienda Policlinico di poter lavorare in serenità. Continua a far sentire la propria voce il NurSind di Messina, che da mesi porta avanti una protesta per tutelare la propria categoria. …

Continua a leggere »

Share

Set 22 2016

Messina Policlinico. NurSind: progressione economica per tutti i dipendenti.

Fonte: Infermeiristicamente.it Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Segreteria NurSind del Policlinico di Messina in merito alla progressione economica orizzontale del personale del comparto sanitario. I lavoratori sollecitano una diversa ripartizione del fondo che vada in direzione di una distribuzione più equa; un aumento delle risorse. Si è tenuta martedì 20 Settembre 2016, alle ore …

Continua a leggere »

Share

Giu 03 2016

Messina. Grande successo per il seminario sul lavoro in equipe organizzato dal NurSind

Il lavoro di squadra. A confronto gli infermieri del NurSind Messina Dall’io al gruppo, un’intensa giornata per far evolvere il lavoro di gruppo e motivare sempre più gli infermieri nella nobile arte dell’aiuto “Una bellissima esperienza, una giornata fantastica da rifare assolutamente”: sono questi alcuni dei commenti a caldo sul corso tenutosi ieri al palacongressi …

Continua a leggere »

Share

Giu 01 2016

Grande soddisfazione per il corso del 31 Maggio

NurSind cementa il gruppo anche con un corso ….che alla fine è stato il corso “diverso” che tutti volevano… Tutti hanno partecipato, parlato, ballato, riso….siamo stati tutti bene….grazie a tutti Massimo Latella    

Share

Mag 09 2016

Policlinico di Messina: Gli Infermieri della T.I.N. dicono basta. Pronti ad attivarci con forme di protesta.

Riceviamo e pubblichiamo la posizione della Segreteria Territoriale NurSind di Messina,  sulla situazione della Terapia Intensiva Neonanatale del Policlinico di Messina, pronto ad attivare eventuali forme di protesta se le problematiche non saranno risolte. Continuano i disagi all’interno del reparto U.O.C. T.I.N/T.I.P del Policlinico di Messina. Il personale infermieristico, sempre più ridotto, parla di carichi di lavoro eccessivi, turni …

Continua a leggere »

Share

Lug 20 2015

LS-17-07-2015 – Al lavoro dopo il licenziamento

Share

Giu 20 2015

Il NurSind invita tutte le organizzazioni sindacali a partecipare al sit-in di Palermo

Cari colleghi, Scaricabile da qui il documento di NurSind Sicilia sullo stato di Agitazione  contenente l’invito a tutte le organizzazione sindacali a partecipare al Sit-In Contro la “manovra”, sottoforma di decreto, di riduzione delle dotazioni Organiche. Questa manifestazione deve, secondo noi, avere carattere unitario in quanto interessa tutti i professionisti che lavorano in ambito sanitario …

Continua a leggere »

Share

Giu 10 2015

VIDEO. Nursind Sicilia lancia l’allarme e organizza sit-in di protesta per il 30 giugno a Palermo

 Il Coordinamento regionale Nursind Sicilia organizza un sit-in che si terrà il 30 Giugno 2015 a Palermo in Piazza Ottavio Ziino, dinanzi all’Assessorato della salute… Per conoscere le motivazioni leggi QUI La tutela della salute, dipende da te. Video-appello rivolto a tutti gli infermieri e a tutti i cittadini siciliani. Ideazione a cura di OSVALDO BARBA (coordinatore regionale Nursind …

Continua a leggere »

Share

Apr 22 2015

Petizione on line

Share

Post precedenti «