Iscriviti

Perché iscriversi al NurSind

L’autorappresentanza è da sempre la nostra bandiera. Significa che vogliamo che siano unicamente gli infermieri a rappresentare gli infermieri in ogni ambito istituzionale e pubblico. Non vogliamo più che a parlare delle nostre problematiche siano altre figure del comparto, anche sindacalisti, che poco o niente conoscono delle nostre condizioni di lavoro e non le vivono sulla loro pelle.
Per questa ragione, i nostri iscritti ed i candidati nelle liste RSU sono esclusivamente infermieri.
Questa è la vera garanzia che il sindacato ed i suoi dirigenti, si occupino con competenza e dedizione alle questioni infermieristiche.
Non è schierato politicamente
NurSind è fedele e coerente con lo spirito di sindacato di categoria, non è schierato politicamente perché il suo scopo è unicamente quello di rappresentare gli interessi degli infermieri e pertanto si pone in dialogo con tutte le forze politiche sensibili alla questione infermieristica.
L’unico sindacato infermieristico italiano
Nell’ultimo decennio sono nati altri sindacati di categoria ma che ben presto si sono trasformati in generalisti, abbandonandone lo spirito iniziale ed iscrivendo al proprio interno altre figure del comparto. NurSind è rimasto coerente alle sue origini e, pur con 1000 difficoltà, ha saputo mantenere fede ai principi ispiratori.
Share