“L’infermiere e l’ecg: la storia, l’interpretazione e le linee guida”. Questo il titolo del corso ECM che si terrà domani 16 Maggio al Cefpas di Caltanissetta. Mascia Franchini e Raffaele Piccari saranno i relatori del corso. L’importante appuntamento formativo è organizzato dalla segreteria NurSind di Caltanissetta, gratuito per gli iscritti al sindacato delle professioni infermieristiche. …
Mag 11
VII Forum di Endocrinochirurgia – Chirurgia Live a Caltanissetta il 13 e 14 Giugno
Il 13 ed il 14 Giugno prossimo, presso la sala congressi del P.O. S. Elia, si svolgerà un Forum di Endocrinochirurgia: Chirurgia Live. Organizzato dal Dott. Francesco Salvatore Scaffidi Abbate, Responsabile dell’U.O.S. di Endocrinochirurgia, e dal Direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Generale Dott. Giovanni Ciaccio. Presidenti del Congresso, Dott. Giovanni Ciaccio, Dott. Francesco Scaffidi Abbate. Relazionerà anche l’Infermiere …
Nov 07
ASP Caltanissetta. Un milione di euro da pagare ai dipendenti e straordinario fuori controllo. NurSind: “pronti ad azioni di protesta eclatanti”
Un milione di euro di indennità ancora da pagare ai dipendenti, tredicesime a rischio dilazione, e poi tutta una serie di mancati pagamenti e sopratutto il mancato dialogo col sindacato. Il NurSind non ci sta e nella riunione del direttivo provinciale nisseno ha deciso di intraprendere tutta una serie di azioni di protesta. Lunedì dalle …
Lug 22
Gela. Infermiere aggredito in Ospedale. NurSind: “solidarietà al collega vittima dell’episodio di violenza”
Episodio di aggressione all’interno dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela. Un uomo si è scagliato contro un Infermiere in servizio presso il reparto di Radiologia, colpendolo violentemente con calci e pugni alla faccia. Picchiato sol perchè lo aveva invitato ad uscire dalla sala radiografica, dove si trovava il figlio in compagnia della mamma, per essere sottoposto a radiografie. …
Lug 22
Gela, niente screening mammografico all’ospedale. Il NurSind: servizio negato a oltre 15 mila donne, potenziare gli organici
Screening mammografico sospeso da inizio anno all’ospedale di Gela e tempi di attesa lunghi per visite ed esami. Lo comunica il NurSind che auspica un intervento dell’azienda, evidenziando che il problema non sia da attribuire a carenze strutturali o strumentali poiché nel “presidio ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela si dispone di un mammografico digitale di …
Lug 22
Caltanissetta. Sopralluogo dei deputati Cappello e Di Paola, negli Ospedali di Mazzarino e Niscemi
I deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars Francesco Cappello, vice presidente della Commissione sanità e Nuccio Di Paola, continuano il ciclo di sopralluoghi della rete ospedaliera siciliana, prestando particolare attenzione agli ospedali periferici, considerati spesso come “ospedali di frontiera”. I componenti M5S della Commissione Sanità all’Ars, hanno avviato già da alcune settimane una serie di …
Lug 05
Ospedale di Niscemi (CL), allarme del NurSind: “Grave carenza di infermieri, si intervenga o in estate sarà il caos”
Arriva l’estate e scatta l’allarme in ospedale. Al Basarocco di Niscemi a rischio l’assistenza per i pazienti a causa dei gravi problemi di carenza di personale infermieristico. Una questione che si trascina da tempo e che esplode con l’avvento delle ferie estive. I disagi maggiori ricadono ovviamente sulle spalle dei pochi infermieri rimasti e dei …
Giu 30
Pochi infermieri, straordinari incontrollati e reparti in difficoltà. NurSind incontra i vertici dell’Asp: “Presto le soluzioni, ospedali faranno rete”
Pochi infermieri in servizio e troppo lavoro straordinario. Proposta l’istituzione delle prestazioni orarie aggiuntive per il personale infermieristico. Sono alcuni dei problemi discussi dal NurSind di Caltanissetta in un incontro coi vertici dell’ASP provinciale. Presenti il segretario, Giuseppe Provinzano e il nuovo direttivo territoriale composto da, Giuseppe Mantio per Mussomeli, Ignazio Curto per San Cataldo, …
Mag 10
Caltanissetta. Personale carente e problemi strutturali, il NurSind: “tanti i nodi ancora irrisolti, dal commissario solo silenzi”
La stabilizzazione del personale infermieristico, ostetrico, tecnico e medico, contratti precari di due mesi, indennità arretrate, reparti chiusi, carenze d’organico nei pronto soccorso. La sanità nissena è ancora in piena emergenza e “a un mese dall’incontro con il commissario dell’Asp Furnari si registra un silenzio assordate”. Ecco tutti i nodi della sanità nissena ospedale per …
Mar 31
Il NurSind nisseno in assessorato a Palermo. Sul tavolo le stabilizzazioni e la rete ospedaliera
Vertice in assessorato regionale alla Salute, il NurSind: “Stabilizzazioni in dirittura d’arrivo, dubbi su piccoli ospedali e reparti” Il NurSind Caltanissetta: pronta la rimodulazione ospedaliera, siano accolte le richieste del territorio “Il prossimo 11 aprile è stata convocata una riunione in assessorato con tutti i direttori e commissari straordinari per stabilire ed uniformare le procedure …
Mar 26
Sanità allo sbando. NurSind invia una nota all’assessore Razza
«L’ospedale Vittorio Emanuele di Gela completamente all’abbandono, carenza di personale ormai cronica al S. Elia, turnazioni impossibili, sale operatorie bloccate per mancanza di posti letto in tutto il territorio Nisseno». « E’ una situazione di emergenza in provincia di Caltanissetta». Il NurSind ha scritto una lettera all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, per chiedere «un rinnovamento strutturale e tecnologico, in …
Gen 30
RSU 2018. Dai la mano agli Infermieri
Care/i colleghe/i, il 17-18-19 aprile si svolgeranno in tutta Italia le elezioni per il rinnovo delle RSU nelle aziende del SSN. Perché è un appuntamento importante? Sono due le ragioni: 1. Perché il conteggio di tutti i voti ottenuti dalle singole sigle sindacali in tutta Italia, determinerà la percentuale di PESO CONTRATTUALE che la singola sigla …
Gen 05
Selezione pubblica per soli titoli all’ASP di Caltanissetta (6 posti per Infermieri)
Fonte: www.infermieristicamente.it L’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta, ha indetto una “Selezione pubblica urgente per soli titoli” per la formulazione di graduatorie per il conferimento di incarichi e/o supplenze, da destinare per il Piano sanitario nazionale, per il Centro diurno di assistenza dei soggetti affetti da malattie dell’Alzheimer e dell’autismo. Si rende noto che, con deliberazioni n. 2921, …
Set 05
Da 15 mesi i lavoratori dell’ASP attendono i buoni pasto. NurSind: pronti gli atti ingiuntivi.
La Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta interviene con una nota in merito alla mancata erocazione dei buoni basti ai dipendenti dell’ASP, dal momento che sono già trascorsi ben 15 mesi dall’approvazione del C.I.A. “Molti dei dipendenti ospedalieri attendono ormai esasperati l’erogazione dei buoni pasto che, fino ad oggi, non sono stati mai consegnati per ragioni …
Ago 31
Corso Teorico Pratico “Amico Mare”. Gela 19 Settembre 2017
Pronta la II° edizione del corso Teorico-Pratico “AMICO MARE” Corso primo soccorso in acqua, organizzato dalla Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta in collaborazione con la Segreteria Territoriale NurSind di Messina. I° sessione: Apnea e annegamento, colpo di calore, ipotermia, incidenti subacquei, lesioni da animali marini. II° sessione: Manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare alla vittima di annegamento: …
Ago 01
Caltanissetta. L’ASP riapprova la dotazione organica. NurSind: “azzerato il diritto alla salute”
In merito alla delibera 1849 del 27 luglio con la quale il Managemente dell’ASP di Caltanissetta, riapprova la dotazione organica, interviene la Segreteria Territoriale NurSind con un comunicato. Leggiamo, con non troppa meraviglia, le 77 pagine che compongono la delibera la cui conclusione può essere, dal nostro punto di vista, riassunta con una semplice espressione: “Azzeramento del diritto …
Giu 09
Caltanissetta. Ritardi dell’A.S.P. nel pagamento di arretrati e fasce retributive 2015. NurSind: patti non rispettati
In merito alla mancata pubblicazione della graduatoria per il bando fasce per il personale Infermieristico inerente all’anno 2015 interviene con un nota la Segreteria Territoriale Nursind di Caltanissetta. “Premesso che nel corso dell’incontro dello scorso marzo in Via Cusmano davanti a tutti gli organi di stampa (guarda il contributo video qui) appositamente convocati dal management …
Giu 04
Un quadrangolare di futsal in ricordo di Angela Muccini, Infermiera recentemente scomparsa.
La Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta scende in “campo” per ricordare la collega e soprattutto “amica” recentemente scomparsa. Nel ricordo di Angela Muccini, la Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta organizza il I° Memorial. Un quadrangolare di calcio a 5 presso il Wimbledon Stadium di Gela, nel quartiere residenziale di Macchitella, Lunedì 5 Giugno alle ore …
Mag 31
PICC. Catetere venoso centrale ad inserzione periferica. Convegno NurSind a Mussomeli
Si è svolto martedì 30 maggio a Mussomeli il corso ecm sugli impianti e gestione degli accessi venosi, organizzato dalla Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta, in collaborazione con l’associazione Infermieristica ASSIEU presieduta da Salvatore Macaluso, che ha visto protagonisti tanto i medici che gli infermieri. Relatori del corso la dottoressa Rita D’Ippolito, il dott. Salvino …
Mag 19
Evento ECM a Mussomeli. “Gestione da impianto degli accessi Vascolari a breve e lungo termine”.
Continua incessantemente l’attività di formazione attraverso gli E.C.M. che, la Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta, propone ai propri iscritti e non. Alle porte del castello Manfredonico di Mussomeli, si affronteranno varie tematiche inerenti all’impianto e “gestione degli accessi vascolari a breve e lunga durata”. Durante il corso saranno effettuate delle simulazioni pratiche con utilizzo di …
Mag 19
FORUM DI ENDOCRINOCHIRURGIA – CHIRURGIA LIVE – CALTANISSETTA – 15/16 GIUGNO 2017
Il 15 ed il 16 Giugno prossimo, presso la sala congressi del P.O. S. Elia, si svolgerà un Forum di Endocrinochirurgia: Chirurgia Live. Organizzato dal Dott. Francesco Salvatore Scaffidi Abbate, Responsabile dell’U.O.S. di Endocrinochirurgia, afferente all’ U.O.C. di Chirurgia Generale Diretta dal Dott. Giovanni Ciaccio. Presidenti del Congresso, Dott. Giovanni Ciaccio, Dott. Francesco Scaffidi Abbate. Per le …
Mag 11
Giornata Internazionale dell’Infermiere. NurSind dice STOP alle aggressioni contro il personale Infermieristico e sanitario negli ospedali
Prenditi cura di noi affinche possiamo prenderci cura di te. Questo lo slogan con cui Il NurSind celebrerà la giornata internazionale dell’Infermiere, in diverse localita d’Italia, dove attraverso svariate iniziative su questioni come le aggressioni e violenza agli Operatori Sanitari, saranno organizzati degli stand. La Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta, in collaborazione con l’Ordine dei …
Mar 18
Polizza assicurativa per tutti gli iscritti NurSind
Il 28 febbraio 2017, è stato approvato il cosidetto DDL Gelli, “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA, NONCHE’ IN MATERIA DI RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE DEGLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE”. In estrema sintesi In estrema, si tratta della OBBLIGATORIETA’ per tutto il personale sanitario di avere una ASSIURAZIONE PROFESSIONALE. Al fine di evitarti …
Mar 13
Corso ECM: “Scienze dell’alimentazione e dietetica applicata”.
Continua l’attività di formazione attraverso gli E.C.M. che la Segreteria NurSind di Caltanissetta propone ai propri iscritti. Il corso “Scienze dell’alimentazione e dietetica applicata”, erogherà 10 crediti ECM, e sarà TOTALMENTE GRATUITO per gli iscritti. Responsabile scientifico e relatore dell’evento sarà la dott.ssa Ilary Bonfante. Il corso avra inizio alle ore 8.30 e si svolgerà …
Mar 12
Progressioni economiche, produttività, incentivi, straordinari e buoni pasto: queste le richieste del NurSind all’ASP.
Fonte: InfermieristicaMente on-line Progressioni economiche orizzontali (P.E.O.), premi di produttività, incentivi, straordinari e buoni pasto. Queste le tematiche scottanti affrontate in un confronto a 360° nella giornata di ieri con il Management dell’A.S.P. di Caltanissetta e la Segreteria Territoriale NurSind, sindacato delle Professioni Infermieristiche che rappresenta 400 Infermieri. Tematiche che sono state oggetto di contestazioni …
Mar 04
Caltanissetta. Assemblea dei lavoratori indetta dal NurSind. Tante le problematiche ancora non risolte.
Si terrà lunedì 6 marzo alle ore 10,00 presso l’aula “Majorana” di Via Cusmano l’assemblea dei lavoratori indetta dal NurSind. “Tanti i temi all’ordine del giorno – Osvaldo Barba Segretario Territoriale NurSind di Caltanissetta– che hanno reso indispensabile l’incontro con i lavoratori di tutta l’ASP, dopo una fortissima ed acclarata richiesta dei dipendenti. In primis …
Gen 13
NurSind Incontra il management di via Cusmano.
Fonte: infermieristicamente.it Si è tenuto stamani un incontro tra la Segreteria Territoriale NurSind ed i responsabili del personale e settore finanziario dell’Asp di Caltanissetta in merito ai contenuti del contratto decentrato firmato alcuni mesi fa ed ancora non completamente operativo. “Abbiamo appreso dall’incontro che finalmente la commissione che si occuperà di regredire la graduatoria per gli …
Ott 03
Caltanissetta. “L’ASP non gode affatto di buona salute”: NurSind replica al dg Iacono.
Fonte: InfermieristicaMente.it Il Sindacato delle Professioni infermieristiche NurSind, Segreteria Territoriale di Caltanissetta, interviene, con una nota, in merito alle dichiarazioni rilasciate, dal Manager dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta, dott. Carmelo Iacono, alla redazione giornalistica INSANITAS il 1 Ottobre (leggi qui l’articolo), sulla nuova rete ospedaliera regionale, che secondo il parere del D.G, l’ASP di …
Set 24
Caltanissetta. NurSind interviene sui contratti a tempo determinato in prossima scadenza.
Fonte: InfermieristicaMente.it Riceviamo e pubblichiamo nota da parte della segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta, in merito alla prossima scadenza del contratto per gli infermieri e per tutte le figure del comparto a tempo determinato previsto per il prossimo 31 ottobre. “In un periodo di grande incertezza dove le notizie si rincorrono e dove, in particolar …
Ago 16
Mussomeli. Sit-In NurSind contro la chiusura della Pediatria.
Si è svolto stamani il Sit-In dinanzi il Pronto Soccorso dell’Ospedale Longo di Mussomeli, organizzato dalla Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta, in merito alla chiusura del reparto di Pediatria del Nosocomio. L’unica Pediatra in servizio lascerà il servizio in data odierna 16 Agosto, data in cui il NurSind ha organizzato il Sit-In di protesta. Cosi dopo …
Giu 24
Caltanissetta. Accordo raggiunto con l’ASP. NurSind concilia in Prefettura lo stato di agitazione.
Fonte: InfermieristicaMente.it Si è concluso con una conciliazione in Prefettura lo stato di agitazione proclamato dal NurSind contro l’Asp per il mancato rispetto della piattaforma sindacale rivendicativa. “Un incontro di oltre due ore – Osvaldo Barba Segretario Territoriale NurSind – conclusosi con la sottoscrizione da parte dell’Asp della sottoscrizione di approvazione delle nostre rivendicazioni e da parte …
Giu 22
Caltanissetta: NurSind proclama lo stato di agitazione. Venerdi 24 Giugno Sit-In davanti la sede dell’A.S.P.
Fonte: InfermieristicaMente.it E’ stato dichiarato da Nursind lo stato di agitazione del personale infermieristico con richiesta di procedura di conciliazione e raffreddamento davanti al Prefetto di Caltanissetta per le attuali condizioni sia lavorative che economiche. “E’ una situazione di grandissimo disagio della classe infermieristica nissena quella che si sta vivendo in quest’ultimo periodo. Innanzitutto c’è una …
Apr 17
Caltanissetta: Il NurSind diffida l’ASP per le indennità non corrisposte.
Fonte: Infermieristicamente.it Dopo le tre 3 assemblee di Gela, Caltanissetta e Mussomeli, la Segreteria Territoriale di Caltanissetta ha esperito tutti i tentativi pacifici per cercare di ottenere un diritto sacrosanto, cioè la retribuzione delle indennità per il lavoro relative al mese di Dicembre 2015. Dopo l’incontro del 6 aprile scorso dove abbiamo incontrato il management di Via Cusmano …
Apr 14
Corso ECM: “L’INFERMIERE E LA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA SULL’ORARIO DI LAVORO”
Continua l’attività di formazione attraverso gli E.C.M. che la Segreteria NurSind di Caltanissetta propone. Il corso “L’INFERMIERE E LA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA SULL’ORARIO DI LAVORO“, erogherà 10 crediti ECM, in 3 edizioni, e sarà TOTALMENTE GRATUITO per gli iscritti. Le date sono: 17 Maggio Caltanissetta …
Apr 08
Caltanissetta. Forum di Endocrinochirurgia: Chirurgia Live
Il 23 ed il 24 Giugno prossimo, presso la sala congressi del P.O. S. Elia, si svolgerà un Forum di Endocrinochirurgia: Chirurgia Live. Organizzato dal Dott. Francesco Salvatore Scaffidi Abbate, Responsabile dell’U.O.S. di Endocrinochirurgia, afferente all’ U.O.C. di Chirurgia Generale Diretta dal Dott. Giovanni Ciaccio. Presidenti del Congresso, Dott. Giovanni Ciaccio, Dott. Francesco Scaffidi Abbate. Per le …
Mar 18
A.S.P. di Caltanissetta. Il NurSind interviene con una nota
“Giungono quotidianamente malumori da tutti i dipendenti in merito al disagio delle attuali condizioni lavorative e soprattutto in relazione alla contrazione drastica attuata dall’amministrazione sulle competenze accessorie da erogare e soprattutto su residui dei progetti obiettivi degli anni precedenti”. Una recente delibera dell’ASP basata sull’applicazione delle norme contrattuali purtroppo non ci consente di essere tra …
Mar 02
“EMO-DINAMICAMENTE PRONTI”: Conoscere e trattare l’IMA-STEMI
Dopo il grandissimo successo del corso di aggiornamento sull’approccio Infermieristico ai Traumi Toraco-Addominali, NurSind Caltanissetta propone un’altra giornata formativa ECM. Un corso di aggiornamento non solo per gli #Infermieri ma per tutte le professioni sanitarie. Il 07/04/2016 al CEFPAS di Caltanissetta, si affronteranno varie tematiche inerenti all’IMA-STEMI. Saranno trattati i vari approcci al trattamento dell’infarto e il …
Feb 14
“CEMEDIS”. Una eccellenza della Regione Sicilia
A Caltanissetta, il 19 febbraio 2016, alle ore 11,00, presso la Cittadella del CEFPAS , sarà inaugurato il “CEMEDIS” (Centro Mediterraneo di Simulazione in Medicina). All’inaugurazione saranno presenti oltre al Direttore del CEFPAS, il Governatore della Regione Sicilia e l’Assessore alla Salute. Con l’apertura di questo centro la Regione Siciliana di dota di una strumento …
Gen 30
Nicholas Green. Vent’anni dopo
Reginald Green, padre di Nicholas Green, giorno 01 Febbraio alle ore 16, sarà a Gela, in provincia di Caltanissetta, nell’auditorium del Liceo Classico “Eschilo” di Gela, per un convegno dal titolo, “La Donazione: atto d’amore e fatto culturale”. Gela incontra Reginald il papà di Nicholas. Reginald Green ha dichiarato in una recente intervista; <<non passa …
Gen 20
Caltanissetta. Cronaca di una giornata sulla lotta al #demansionamento ed al #mobbing.
Fonte: www.infermieristicamente.it Incatenati con il Cordone Rosso per dire #StopDemansionamento e #StopMobbing. La manifestazione promossa dal Sindacato delle Professioni Infermierisitiche NurSind, scaturita dopo l’episodio verificatosi in una Unità Operativa, che ha provocato parecchie tensioni tra il personale Infermieristico ed il Direttore della Struttura, il quale ha apposto un cordone rosso all’ingresso dell’U.O., obbligando appunto gli Infermieri a …
Gen 19
26 Febbraio 2016. Corso di formazione targato NurSind Caltanissetta
NurSind Caltanissetta per la formazione. La Commissione nazionale per la formazione continua ha individuato in n° 150 crediti il debito formativo per tutte le professioni anche per il triennio 2014-2016. Partecipare ai programmi di E.M.C. è un dovere degli operatori della Sanità, richiamato anche dal “Codice Deontologico” ma è anche un diritto dei cittadini, che …
Gen 08
Il 18 Gennaio, manifestazione CORDONI ROSSI: #StopDemansionamento-#StopMobbing a Caltanissetta
La Segreteria Territoriale e gli RSU NurSind di Caltanissetta, rinnovanno l’invito a partecipare in massa all’evento, CORDONI ROSSI: #StopDemansionamento #StopMobbing, che si terrà Il 18 gennaio, dalle ore 09,00 davanti l’ingresso del Presidio Ospedaliero “S.Elia” di Caltanissetta, per ribadire il NO CATEGORICO al DEMANSIONAMENTO ed al MOBBING, dopo la spiacevolissima vicenda che ha visto protagonista un …
Gen 01
Auguri di Buon Anno da NurSind Caltanissetta
Un anno particolarmente intenso quello vissuto da NurSind Caltanissetta, partito dallo straordinario risultato delle RSU che ha proiettato il Sindacato delle Professioni Infermieristiche a seconda forza sindacale dell’ASP di Caltanissetta come numero di rappresentanti eletti e a prima come numero di iscritti. L’elezione del Segretario Provinciale a componente della Direzione Nazionale avvenuta nel corso …
Dic 25
Le Segreterie NurSind ed FSI chiedono il bando per fasce retributive, all’ASP di Caltnaissetta
Si sono svolte le due assemblee dei lavoratori, molto partecipate, nei due grandi Presidi Ospedalieri della Provincia di Caltanissetta. La Prima al “Vittorio Emanuele” di Gela e la seconda “S. Elia” di Caltanissetta. Le Segreterie Territoriali delle OO.SS di NurSind Caltanissetta ed F.S.I Caltanissetta, hanno ribadito le loro posizioni sulla proposta fatta dalla Direzione Generale, e da …
Dic 21
Quel “caporalato” di corsia. Succede a Caltanissetta…….
Quanto vale la dignità di un uomo? Soprattutto: quanto NON VALE la dignità professionale di un infermiere agli occhi di “quei medici” che vedono nel professionista della salute SOLO E SOLTANTO un subordinato che deve obbedire e basta se no poi… In questo 2015 sono stati attenzioniati alla segreteria Nursind di Caltanissetta svariati episodi …
Dic 19
Convocazione assemblea dei lavoratori, A.S.P. di Caltanissetta.
La Segreteria Territoriale NurSind Caltanissetta, di concerto con la Segreteria FIALS e la Segreteria F.S.I. ha organizzato due giornate di assemblea per i lavoratori dell’A.S.P. di Caltanissetta. Oggetto dell’Assemblea: Utilizzo del residuo fondo “fasce” anno 2014 Costituzione del fondo di solidarietà Esito della delegazione trattante del 10/12/2015 Varie ed eventuali La prima sarà effettuata a Gela e …
Dic 12
Scacco matto (AI DIPENDENTI) in “TRE MOSSE” . CGIL-CISL-UIL.
SI PROPRIO UNO SCACCO MATTO Un vero e proprio assalto, che ha colto di sorpresa i dipendenti della A.S.P di Caltanissetta (Comparto Sanitario), che si sono visti letteralmente “DEPREDATI” della possibilità di ricevere la fascia retributiva. In data 12 Novembre 2015 si è svolta la delegazione trattante del comparto sanità avente come ordine del giorno “PROBLEMATICHE INIRENTI …
Nov 30
Le Bandiere del NurSind alla protesta Nazionale di Roma
NurSind, con più di 400 infermieri ha partecipato alla manifestazione nazionale per il rinnovo della contrattazione nel pubblico impiego, di Sabato 28 Novembre. Una partecipazione da parte del sindacato di categoria infermieristico a una iniziativa promossa dalle rappresentanze del pubblico impiego per sottolineare il forte disagio che gli infermieri vivono nell’ambito dei servizi che garantiscono il …
Nov 26
Caltanissetta. NurSind invia una lettera al Presidente del Consiglio Comunale di Gela
“La Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta, invia una lettera al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI GELA, ALESSANDRA ELISA ASCIA, in merito all’invito inoltrato alle OO.SS. “CONFEDERALI” per partecipare alla Seduta Straordinaria monotematia, indetta per il 30 Novembre c.m., avente come oggetto le problematiche del Distretto Sanitario di Gela e del Presido Ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela.” …
Nov 19
Gela. Sì all’indennità di terapia sub-intensiva agli infermieri di pediatria e neonatologia
La Segreteria Aziendale NurSind del P.O. Vittorio Emanuele di Gela, in concertazione con la Segreteria Territoriale di Caltanissetta, comunica che, agli Infermieri dell’U.O. Complessa di Pediatria e Neonatologia, con la busta paga del mese di Novembre c.a. verrà remunerata l’indennità di terapia sub-intensiva, sino ad ora mai percepita, come dall’ex ART.44-COMMA 6 del C.C.N.L. del …
Nov 16
6° CONGRESSO NAZIONALE NURSIND Le impressioni dei delegati della Segreteria di Caltanissetta
Il Congresso era finito da un paio d’ore ed eravamo ancora seduti davanti alla trattoria Messapia a cavallino (LE), a pochi chilometri dalla sede congressuale in piena fase postprandiale, che il nostro segretario mi dice “Giuseppe che ne pensi di raccogliere le impressioni di tutti i delegati della nostra segreteria sull’esperienza del congresso, così le …
Nov 12
Mazzarino dice No alla chiusura dell’Ospedale: NurSind al fianco della cittadinanza.
Mazzarino in piazza stamattina per dire no alla chiusura dell’Ospedale <<Santo Stefano>>, la cui presenza sul territorio è fortemente minacciate dalle politiche di spaning review di governo e regione. Stamattina un concentramento di concittadini si sono ritrovati nei pressi dell’istituto d’istruzione superiore “Carafa” mentre poco dopo un corteo si è mosso per aggiungere il centro …
Nov 08
NurSind: Ecco il Direttivo Aziendale del P.O. Vittorio Emanuele
Parte la riorganizzazione sindacale nei presidi ospedalieri della provincia nissena. Successivamente al rinnovo del Direttivo Provinciale NurSind Caltanissetta, il sindacato ha organizzato la Segreteria Aziendale del Presidio Ospedaliero <<Vittorio Emanuele>> di Gela. Tra le novità, le due quote rosa, Ristagno Maria Rosaria, Coordinatrice Infermieristica del Distretto Sanitario di Gela e Tiziana Marcaccini Infermiera presso l’U.O.C. di U.T.I.C. …
Nov 08
Osvaldo Barba eletto nel Direttivo Nazionale NurSind
Osvaldo Barba entra nel direttivo Nazionale del NurSind, Sindacato delle Professioni Infermieristiche, che lo ha visto impegnato nella tre giorni congressuale dal 5 al 7 Novembre a Lecce. Tre giorni congressuale a cui ha preso parte anche una delegazione della Segreteria Territoriale di Caltanissetta. Un riconoscimento che va oltre il dato personale ma che riguarda l’intera …
Nov 07
Congresso Nazionale NurSind. Osvaldo Barba eletto nel Direttivo Nazionale
Nelle elezioni per il rinnovo del direttivo nazionale Nursind, avvenute nel corso del Congresso del 5-6-7 Novembre a Lecce, è stato eletto il segretario provinciale di Caltanissetta Osvaldo Barba. A tal proposito dichiara Barba: ” Un grande successo personale e soprattutto di squadra in una sana e democratica competizione in perfetto stile Nursind. Aver ottenuto …
Giu 20
Il NurSind invita tutte le organizzazioni sindacali a partecipare al sit-in di Palermo
Cari colleghi, Scaricabile da qui il documento di NurSind Sicilia sullo stato di Agitazione contenente l’invito a tutte le organizzazione sindacali a partecipare al Sit-In Contro la “manovra”, sottoforma di decreto, di riduzione delle dotazioni Organiche. Questa manifestazione deve, secondo noi, avere carattere unitario in quanto interessa tutti i professionisti che lavorano in ambito sanitario …
Giu 10
VIDEO. Nursind Sicilia lancia l’allarme e organizza sit-in di protesta per il 30 giugno a Palermo
Il Coordinamento regionale Nursind Sicilia organizza un sit-in che si terrà il 30 Giugno 2015 a Palermo in Piazza Ottavio Ziino, dinanzi all’Assessorato della salute… Per conoscere le motivazioni leggi QUI La tutela della salute, dipende da te. Video-appello rivolto a tutti gli infermieri e a tutti i cittadini siciliani. Ideazione a cura di OSVALDO BARBA (coordinatore regionale Nursind …