«

»

Nov 02

Congresso Nazionale NurSind. Lecce, 5-6-7 novembre 2015

Nuovo_Congresso_Nursind_5_

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

DIREZIONE NAZIONALE NURSIND

 

 

 

Saranno 330 i delegati del mondo infermieristico italiano che si incontreranno il 5-6-7 novembre prossimo a Lecce per il Congresso Nazionale del Sindacato degli Infermieri, NurSind.

Nato 17 anni fa e cresciuto continuamente fino a raggiungere la rappresentatività nazionale nel 2013, NurSind è divenuto un punto di riferimento per la categoria infermieristica nel panorama delle rappresentanze dei lavoratori della Sanità che è espressione di una professione che più di altre ha sofferto le traversie economiche, giuridiche e organizzative del sistema sanitario negli ultimi anni. Una professione a diretto contatto con i cittadini, vera avanguardia del nostro SSN fondamentale nell’accesso ai servizi e nella continuità ospedale e territorio.

L’appuntamento del 5-6-7 novembre a Lecce dunque, non sarà solo l’occasione per incontrare i 400 infermieri circa (di cui 330 delegati) provenienti da tutte le segreterie NurSind d’Italia per rinnovare i vertici del sindacato (Direzione nazionale, segretario nazionale e segretario amministrativo nazionale) ma sarà anche motivo per riflettere su quanto svolto negli ultimi 3 anni e decidere quale futuro vogliamo per la nostra categoria. Un sindacato forte del consenso dei colleghi e autorevole nelle battaglie da intraprendere, come finora lo è stato dopo un 2014 all’insegna di una giusta battaglia vinta sul valore della rappresentanza professionale e di un 2015 che ha ulteriormente confermato la crescita del sindacato infermieristico all’interno del pubblico impiego e nella sanità privata.

http://www.infermieristicamente.it/articolo/5737/congresso-nazionale-nursind-lecce-5-6-7-novembre-2015/#sthash.jzJvrzCm.dpuf

 

 

 

Share